VII Edizione: Cosenza


 

 Tornare@Itaca –  VII^  edizione –  “Luci e ombre” – dedicato a Mattia Preti nel 4° centenario della nascita. Ideato e curato  da  Mimma Pasqua, in collaborazione con Maria Rosa Pividori/10.2! Milano

Enti sostenitori: Comune di Grimaldi – Assessorato alla Cultura Provincia di Cosenza

 

 INAUGURAZIONE

Si è inaugurata giovedì 10 ottobre al Museo delle Arti e dei Mestieri di Cosenza la 7ª edizione di Tornare@Itaca “Luci e Ombre”, dedicata a Mattia Preti nel 4º centenario della nascita ideata e curata da Mimma Pasqua e con la collaborazione di Maria Rosa Pividori della Galleria 10.2! di Milano.

 

Presenti Maria Francesca Corigliano, Assessore alla Cultura della Provincia di Cosenza, sponsor della rassegna, e il Sindaco di Grimaldi Giovanni Notarianni.

 

Il pubblico numeroso ha seguito con interesse la presentazione della critica Mimma Pasqua che ha messo in evidenza la novità rispetto all’edizione grimaldese della video installazione su strada. La grande vetrina dello spazio espositivo è stata infatti utilizzata per proiettare all’esterno il video dei migranti di Alessandro Gordano e Nicola Labate.